Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Emirati Arabi Uniti

Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi - ae/16

Impianti fognari

Abu Dhabi Sewerage Services Company ha aggiudicato all'impresa Zueblin Australia (Perth) due importanti appalti per un valore di 365 milioni di Euro, all'interno del progetto STEP. Il Contratto 1 riguarda 35,7 km di rete fognaria con un diametro compreso tra 200 mm e 2,8 m e 247 pozzi profondi 8-20 m. Il Contratto 2 si riferisce a 15,4 km di rete fognaria con 95 pozzi, profondi sino a 26 m. Si utilizzerà il metodo del pipejacking.Durata contratto 39 mesi. Contattare Erhan Oguz oppure Stefan Nalbach a Perth, tel +61 (0)893259399, e-mail erhan.oguz@zueblin-international.com. Cliccare ae/16. Collegarsi a www.zueblin-international.com. 04/12



L'Abu Dhabi Sewerage Services Company (ADSSC), filiale dell'Abu Dhabi Water and Electricity Authority (ADWEA) sta incrementando gli sforzi per realizzare lo Strategic Tunnel Enhancement Programme (STEP) durante i prossimi sei anni per costruire un tunnel che risponda alle necessità immediate, di breve e lungo periodo di gestione degli scarichi per le acque di scolo e di drenaggio ad Abu Dhabi. Il progetto preliminare di STEP prevede due nuove enormi stazioni di pompaggio a Al Mafraq e Zakher, situate a 70 m di profondità, progettate per trasportare 30 m3/sec (1,6 milioni di m3/gg); 40 km di tunnel con 5,5 m di diametro a 40 m di profondità con 30 km di gallerie di collegamento a 3 m di profondità. Ci saranno almeno sei contratti complementari di progettazione-costruzione con il primo fascicolo di documenti pronto per l'uscita il prossimo Ottobre. CH2M Hill è il Program Manager. La gara sarà indetta per un progetto BOOT (Build-Own-Operate-Transfer). Collegarsi a www.ch2m.com. 32-33/08.



Drake & Scull Water and Power L.L.C (DSWP) si è aggiudicata il sub-appalto da 99,09 milioni di Euro, per il design review, gli acquisti e la costruzione per le opere  elettromeccaniche, idrauliche e di strumentazione per la stazione di pompaggio dello  Strategic Tunnel Enhancement Programme (STEP) ad Abu Dhabi. Lo STEP, sviluppato dall’Abu Dhabi Sewerage Services Company (ADSSC), sarà uno dei più lunghi tunnel fognari al mondo a raccogliere per gravità le acque reflue. E’ stato progettato per diminuire la pressione sul sistema fognario esistente e per permetterne una sua futura espansione. Il tunnel della stazione di pompaggio si troverà al termine del nuovo tunnel fognario nella zona di Al Wathba. La stazione di pompaggio sarà realizzata in partnership con il contraente principale Construtora Norberto Odebrecht. DSWP inizierà i lavori una volta completate le opere di ingegneria civile. Collegarsi a  www.drakescull.com/PJSC/MediaCorporateNews.aspx?News_ID=355#NEWS_DETAIL e a http://en.adssc.ae/SitePages/Home.aspx. 20/12



Impregilo si è aggiudicata la gara internazionale, promossa dalla Abu Dhabi Sewerage Services Company (ADSSC), relativa al primo dei tre lotti del Programma STEP (Strategic Tunnel Enhancement Programme) che prevede la costruzione di un tunnel lungo circa 40 km che raccoglierà per gravità le acque reflue dell’isola e della terra ferma di Abu Dhabi e le convoglierà alla stazione di trattamento situata nella località di Al Wathba. Il nuovo contratto T-02, valore 243 milioni di dollari, prevede la realizzazione dei primi 15 km del tunnel idraulico che avrà un diametro di scavo di 6,3 m e la costruzione di sei pozzi di accesso con profondità comprese tra i 40 - 50 m. I lavori avranno inizio entro l’anno e saranno completati nella seconda metà del 2013. Il progetto, particolarmente complesso dal punto di vista tecnico ed organizzativo, prevede l’utilizzo contemporaneo di tre TBM EPB, in grado di scavare e di rivestire nello stesso tempo la galleria con elementi di calcestruzzo prefabbricato. Sia il tunnel idraulico che i pozzi di accesso saranno ricoperti con una membrana speciale che garantirà alle strutture in calcestruzzo totale protezione dall’ambiente aggressivo e una durabilità minima di cento anni. Cliccare ae/16. Collegarsi a www.impregilo.it. 38/09.



L'Abu Dhabi Sewerage Services Company (ADSSC) ha aggiudicato ad Impregilo il contratto T-03 da circa 200 milioni di Dollari per la realizzazione del terzo e ultimo lotto del Programma STEP (Strategic Tunnel Enhancement Programme) che prevede la costruzione ad Abu Dhabi di un tunnel idraulico lungo 40 km che avrà la funzione di raccogliere per gravità le acque reflue e di convogliarle ad una stazione di trattamento situata nella località di Al Wathba. Il nuovo contratto prevede la realizzazione di ulteriori 10 km di tunnel idraulico, con diametro di scavo di circa 7 m, quattro pozzi di accesso con profondità di 60 -80 m e i collegamenti dei pozzi al tunnel principale.
Per la prima volta ad Abu Dhabi saranno utilizzate due TBM EPB, sottoposte sino a 8 bar di pressione, che rivestiranno il tunnel con conci di calcestruzzo prefabbricato.
Il tunnel idraulico e i pozzi di accesso saranno ricoperti con una membrana speciale che garantirà alle strutture in calcestruzzo totale protezione dall’ambiente aggressivo ed una durabilità minima di cento anni. Cliccare ae/16. Collegarsi a www.impregilo.it. 49/10.



Abu Dhabi Sewerage Services Company ha assegnato alla koreana Samsung C&T Engineering & Construction Group l’appalto T-01 da 270 milioni di Dollari per la progettazione e la costruzione di 16 km del tunnel idraulico lungo complessivamente 40 km ad Abu Dhabi e facente parte del programma STEP (Strategic Tunnel Enhancement Programme). Il contratto comprende anche 7 pozzi. Cliccare ae/16 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a http://www.secc.co.kr/eng/html/pr/press_view.asp. 08/11.



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs