Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Creg TBM
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Regno Unito

Regno Unito, Londra - uk/77

Attraversamenti Tamigi

Data scadenza: 01.02.2013 (Gara chiusa)

Transport for London (TfL) ha pubblicato la seconda fase della consultazione pubblica, scadenza 01.02.2013, riguardante i nuovi attraversamenti del Tamigi a Est e Sud Est di Londra, tra cui il Silvertown Tunnel tra la Penisola di Greenwich e Silvertown, e il nuovo Gallions Reach Ferry tra Thamesmead e Beckton. TfL, con la consultazione iniziale, svoltasi dal 6 Febbraio al 5 Marzo 2012, ha ricevuto circa 4.000 risposte di cui l’80% a favore del Silvertown Tunnel e il 60% a favore del Gallions Reach Ferry. Tenendo conto delle tempistiche necessarie per il rilascio dei permessi e per il reperimento dei finanziamenti, la prima data utile per l’entrata in esercizio del Gallions Reach Ferry è il 2017 e per il Silvertown Tunnel è il 2021. Contattare rivercrossings@tfl.gov.uk e collegarsi a https://consultations.tfl.gov.uk/rivercrossings/consultation. 45/12.



Cintra Global (Spagna), Hochtief PPP Solutions GmbH (Germania) e la JV Skanska (Svezia)/Strabag (Austria) sono state pre-selezionate per progettare, finanziare, costruire e mantenere il tunnel Silvertown sotto il Tamigi verso l’East di Londra. Valore progetto circa 1,16 miliardi di Euro (1 miliardo di GBP). La costruzione del nuovo tunnel a doppia canna,  da scavarsi con TBM e progettato con un diametro di 11,45 m, inizierà nel 2019. Il progetto definitivo dovrà essere approvato dal Segretario di Stato.

L’apertura del tunnel, prevista nel 2023, permetterà di decongestionare dal traffico il tunnel Blackwall.

Il bando di gara richiede che tutti i contractor indichino le misure da adottare per ridurre al minimo l’impatto dei lavori. La revisione del progetto, attualmente un corso, durerà sei mesi e consentirà al Segretario di Stato di prendere una decisione nell’Autunno 2017. La nomina del vincitore della gara sarà successiva a questa decisione. Collegarsi a  https://tfl.gov.uk. 12/17.

 

 



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs