Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Normet
  • PPS
  • Geodata
  • Systemair Srl
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

Ricerca Archivio

Cina

Cina, Hong Kong - cn/82

Ferrovie

A partire da Luglio 2009, MTR Corporation Ltd ha aggiudicato oltre dieci contratti per la realizzazione della nuova linea ferroviaria West Island Line ad Hong Kong, tra cui i tre riguardanti la costruzione dei 3 km di tunnel e le tre stazioni di Kennedy Town, Hong Kong University e Sai Ying Pun.

L'ATI Dragages/Maeda /BSG si è aggiudicata il Contratto 703, comprendente il tunnel a doppia canna (770 m direzione est, 490 m direzione ovest) sulla tratta Sheung Wan-Sai Ying Pun. I lavori, iniziati ad Agosto 2009, dovrebbero concludersi nel 2014. Lo scavo è effettuato con una TBM Slurry. Collegarsi a www.dragageshk.com e a www.maeda.co.jp/english.html.

L'impresa Gammon Construction Ltd si è aggiudicata il Contratto 705, per la costruzione della stazione Kennedy Town e del tunnel sovrastante. I lavori, iniziati a Dicembre 2009, dovrebbero concludersi nel 2014. Utilizzati i metodi cut&cover e drill&blast. Collegarsi a www.gammonconstruction.com.

A Marzo 2010 l'ATI Gammon Construction Ltd /Nishimatsu WIL si è aggiudicata il Contratto 704, valore 4.757.129.085 di Dollari di Hong Kong, per la costruzione della tratta Sai Ying Pun - Hong Kong University, incluse le due stazioni. Utilizzato il metodo drill&blast. Collegarsi a www.gammonconstruction.com e a www.nishimatsu.co.jp.

Per ulteriori informazioni sui nuovi progetti ferroviari ad Hong Kong, cliccare qui e collegarsi a www.mtr.com.hk/eng/tenders/can.html. 12/10



Browse Countries

subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs