Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Creg TBM
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

Australia - Il North East Link a Melbourne

12/12/2017


Il 24.11.2017 il premier Daniel Andrews del governo laburista ha annunciato la decisione di completare la tangenziale di Melbourne con la realizzazione del North East Link, il più grande progetto di infrastrutture per i trasporti nella storia dello stato di Victoria (Australia), tra la Eastern Freeway nel quartiere  Nunawading e la tangenziale M80 a Greensborough.

I feedback ottenuti dalla condivisione con la cittadinanza, tra Agosto ed Ottobre 2017, delle quattro ipotesi di percorso del North East Link, aiutano ad indagare su come le diverse opzioni potrebbero funzionare. Cliccare qui per il report.


Il North East Link inizierà dalla Eastern Freeway (vedere au/22 per l’archivio di tunnelbuilder) presso Springvale Road dove la capacità della Freeway sarà raddoppiata con 6 corsie supplementari allo scopo di eliminare gli imbottigliamenti nella parte orientale di Melbourne. La sezione potenziata della Eastern Freeway continuerà a non essere a pagamento.

Procedendo verso Ovest, il North East Link si collegherà a un nuovo tunnel a sei corsie presso Bulleen Road con collegamenti locali sotterranei a Banksia Street e Manningham Road. Il tunnel, lungo 5 km, passerà poi sotto il fiume Yarra, tutelando così parchi e aree residenziali.

A Lower Plenty Road è previsto un collegamento con il North East Link che correrà a nord lungo la Greensborough Highway, la quale resterà aperta al traffico locale.

Un nuovo svincolo farà passare il North East Link sotto Grimshaw Street nel quartiere Watsonia di Melbourne, prima di collegarsi a Greensborough alla circonvallazione M80, a sua volta ampliata.

Dalle prime stime i costi di questo imponente progetto raggiungono i 10,61 miliardi di Euro (16,5 miliardi di Dollari Australiani)

Sarà ora avviato il progetto dettagliato. Il business case, comprendente le stime dei costi, sarà reso pubblico in vista del Bilancio 2018/2019 dello stato Victoria.


Le procedure di approvazione e pianificazione cominceranno nel 2018, con l’obiettivo di individuare l’impresa costruttrice entro il 2019  e dare il via ai lavori principali nel 2020. Collegarsi a https://northeastlink.vic.gov.au e a https://www.premier.vic.gov.au. 50/17.




subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs