Tunnelbuilder Promoting the world's tunnelling industry to a huge qualified audience

Contattare – monica@tunnelbuilder.com
View the Spanish Tunnelbuilder website View the English Tunnelbuilder website
  • Palmieri
  • Creg TBM
  • Normet
  • Zitron
  • PPS
  • Geodata
  • Datwyler
  • Società Italiana Gallerie

News

Regno Unito - Le TBM Millicent e Ursula sono arrivate a Londra

21/02/2018
Regno Unito - Le TBM Millicent e Ursula sono arrivate a Londra


Sono arrivati a Londra, via fiume, i primi pezzi delle due nuove TBM che a fine anno inizieranno lo scavo del Tideway tunnel. Le TBM, battezzate Millicent e Ursula, sono state costruite da NFM a Le Creusot (Francia) e hanno percorso oltre 800 km verso Londra, passando per Amburgo (Germania). Le due TBM (diametro 8,8 m, peso superiore a 1300 t, lunghezza oltre 100 m) saranno le più grandi del progetto.


Per affrontare il viaggio le TBM erano state smontate. Nelle prossime settimane è previsto l’arrivo di tutti i pezzi che saranno poi riassemblati nel cantiere a Kirtling Street, vicino alla centrale elettrica di Battersea.


La TBM Millicent ha preso il nome da Millicent Fawcett, un’attivista inglese, intellettuale e suffragetta, che presto sarà la prima donna ad essere commemorata con una statua in Parliament Square.


La TBM Ursula ha preso il nome da Audrey Ursula Smith, una criobiologa inglese del  King’s College Hospital nella zona Sud di Londra, che scopri la capacità del glicerolo di proteggere i globuli rossi umani durante il congelamento.


Millicent scaverà 5 km di tunnel da Kirtling Street sino a Carnwath Road nella zona di Fulham, mentre Ursula scaverà 7,6 km di tunnel da Kirtling Street sino a Chambers Wharf nel quartiere di Bermondsey. Cliccare qui per l'intervista ad Andy Mitchell e Nick Sumption sull'innovazione del Tideway e uk/54 per l’archivio di tunnelbuilder. Collegarsi a https://www.tideway.london. 08/18.






subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs
subscribe to our e-alerts view our advertising rates view our jobs