DSI acquisisce Alwag e ACI
DSI (DYWIDAG- Systems International) ha consolidato la sua posizione del mercato del tunnelling con la recente acquisizione tra Settembre e Ottobre 2006, di due aziende, l'austriaca Alwag Tunnelausbau GmbH (Alwag) e l'americana American Commercial Incorporated (ACI).
Il core business di DSI consiste nello sviluppo, nella costruzione e nella fornitura di prodotti e sistemi per il mercato del tunnelling.
Come unico fornitore, Alwag Tunnelausbau GmbH, con sede a Pasching vicino a Linz, è stato a lungo leader nel mercato europeo con i propri prodotti e sistemi brevettati. I sistemi e i prodotti più importanti di Alwag includono i sistemi di canaline AT, le centine a traliccio e i sistemi perforanti di ancoraggio che sono in continuo sviluppo per l'intensa attività di R&D (Ricerca e Sviluppo).
Quasi contemporaneamente, DSI ha acquistato la American Commercial Incorporated (ACI), di Bristol in Virginia (Stati Uniti). ACI è uno dei principali fornitori di prodotti e sistemi per tunnelling nei mercati nord e centro americani. Uno dei vantaggi competitivi di ACI è il suo sistema personalizzato di soluzioni per tunnelling e la sua capacità di costruire centine d'acciaio, pannelli di rivestimento e una vasta gamma di altri prodotti e attrezzature per il settore.
DSI ha così raggruppato le proprie attività nel tunnelling a livello mondiale, comprese quelle in Australia che coprono la regione Asia Pacifico, in una nuova divisione specializzata in tunnelling con quartier generale negli uffici di Alwag in Austria. Da qui sono controllati tutti i progetti di tunnelling del Gruppo DSI in America, in Europa e nell'Asia Pacifico.
Tutte le attività di R&D (Ricerca e Sviluppo) della DSI Tunnelling saranno ora coordinate dalla nuova divisione di tunnelling. Ciò renderà il servizio più efficace per i clienti che beneficeranno dello scambio di know-how tra le aziende di DSI.
DSI ha sede a Monaco di Baviera, in Germania e ha oltre 1.800 impiegati nel mondo, con interessi in Europa, Asia Pacifico e America. In seguito al consolidamento della propria posizione nel tunnelling con la nuova divisione, DSI è in grado da fornire all'intero mercato mondiale una gamma completa di prodotti di controllo degli strati con l'ausilio di supporto tecnico e innovazione.Collegarsi a www.dywidag-systems.com, www.alwag.com e a www.americancommercial.com 01-02/07.


Cliccare qui