Anteprima Atlas Copco per Intermat 2006
Intermat 2006, che si svolgerà al centro fieristico di Parigi Nord Villepinte dal 24 al 29 Aprile, è il grande evento annuale nel mondo della costruzione. Intermat 2006 può vantarsi di una forte presenza internazionale: 1.500 espositori iscritti ad oggi, provenienti da 40 paesi, occuperanno 330 000 m2 di stand (per una superficie totale stimata ad Aprile 2006 di 350 000 m2 ). Dal lato visitatori, sono attesi oltre 200.000 professionisti francesi e internazionali. Collegarsi a www.intermat.fr
Atlas Copco, il principale fornitore mondiale di apparecchiature per l'industria edilizia, sarà in prima linea con una vasta gamma di prodotti nuovi e innovativi L'esposizione dell'azienda, nel corridoio 5 B, mira ad essere una delle attrazioni principali con una vasta gamma di prodotti nuovi e migliorati.
Durante la fiera, periodiche presentazioni intendono dare risalto alla particolare attenzione alla qualità da parte dell'azienda, non soltanto rispetto ai prodotti ma anche verso le persone e il livello di servizio post vendita.
L'esposizione delle apparecchiature è impressionante, compresi gli interruttori, le pinze demolitrici, i compressori, i generatori, i carri di perforazione per cava e per gallerie, utensili di perforazione, le attrezzature per la stabilizzazione del terreno e del suolo, i cingolati con comando a distanza e le soluzioni di manutenzione e di assistenza, progettate esclusivamente per rendere i lavori nel campo dell'ingegneria civile meno pesante, più facile e meno pericoloso.
Ma è lo schermo "Aftermarket" - posizionato proprio nel cerchio di mezzo - che darà la maggior visibilità ed è destinato a creare il maggior interesse. Qui, i visitatori potranno esaminare i macchinari, le parti e i kit di assistenza, gli accessori e tutta la componentistica , la competenza di Atlas Copco nell'installazione e nelle varie modifiche, gli accordi di service, i concetti di ricondizionamento come un database di escavatori e piattaforme online come Prodotti Online, AC connessione, la logistica e la distribuzione.
La perforatrice COP 3038 dell' Atlas Copco, ha recentemente vinto un premio come la più veloce perforatrice da roccia sul mercato. Cliccare qui e qui. Adesso questo successo è stato seguito da un altro vincitore, il Rocket Boomer E2, un nuovo carro di perforazione per galleria con le famose perforatrici da roccia montate sui suoi due bracci. Il Rocket Boomer Serie E sarà lanciato ad Intermat 2006. Cliccare qui. Collegarsi a www.boomer-rig.com
Oltre alle perforatrici, il secondo grande punto di forza è il progetto per il nuovo braccio che aumenta la stabilità e consente un posizionamento più rapido e preciso. Il BUT 45, possiede un'estensione di 2,5 m che permette all'impianto di perforazione di raggiungere un più largo fronte del tunnel da un'unica posizione e consente una maggior flessibilità nel perforare le calotte e nelle gallerie trasversali . L'impianto di perforazione ha anche il potenziato RCS, che offre ora un più accurato e controllo così come un range di opzioni innovovative come il posizionamento totalmente automatico, l'intesto e la perforazione.

Rocket Boomer E2
Rocket Boomer E2
Le richieste stanno inoltre aumentando per avere a disponibili sistemi migliori per le applicazioni di ingegneria geotecnica dei terreni, ed anche qui Atlas Copco ha acquisito la pole position. In seguito ad una serie di acquisizioni e sviluppo delle sue attrezzature negli ultimi anni, la società è ora in grado di offrire probabilmente la più ampia gamma di prodotti per la stabilizzazione del suolo e della roccia incoerente. Ad Intermat, L'impegno di Atlas Copco parlerà attraverso prodotti come il sistema di perforazione della calotta Symmetrix, degli ancoraggi Swellex,degli ancoraggi auto-perforanti MAI, dell'unità di iniezione automatica Unigrout e delle pompe di iniezione MAI. Cliccare qui. Collegarsi a www.swellex.com e a www.rockreinforcement.com
Pipe roofing system Symmetrix
Pipe roofing system Symmetrix
Il sistema di infilagli utilizzando Symmetrix è un metodo di costruzione dei tunnel attraverso terreni di copertura o formazioni di roccia instabile dove non sarebbe possibile realizzar un tunnel col il classico sistema cut&cover a causa di edifici, strade o altri ostacoli. La perforazione ad ombrello in calotta si utilizza per iniettare il calcestruzzo prima di iniziare lo scavo in modo da garantire la stabilità del fronte e la sicurezza. Il metodo si basa sull'utilizzo di tubi inseriti direttamente al fronte della galleria. La gamma di prodotti Symmetrix copre tutte le applicazioni di perforazione ad ombrello e di infilagli di tubi al tetto della galleria ovunque occorra perforare.
In aggiunta, scavi di trincee aperte stanno diventando sempre più impopolari a scapito del continuo bisogno di aggiungere o riposizionare condutture dell'acqua, fognature, cavi elettrici o telefonici. La perforazione orizzontale sta diventando una prassi comune per posizionare le linee di servizio pubblico sotto strade trafficate. Il sistema Symmetrix consente la perforazione orizzontale indipendentemente dalle condizioni geologiche. Collegarsi a http://www.rotex.fi/principle.html
La necessità di riaffilare le punte di perforazione sui cantieri richiede solitamente il trasporto ad un officina in un posto diverso. Non più. I visitatori di Intermat saranno i primi a vedere la soluzione: il Grind Matic Jazz dell'Atlas Copco Secoroc, un'affilatrice mobile da montare sull'attrezzatura di perforazione.
Il primo nel suo genere, il Jazz fornisce agli operatori la convenienza ad utilizzare sul posto punte a bottone sia sferiche che balistiche.
Utilizza le mole a diamante brevettate della Atlas Copco Secoroc per dare una finitura perfetta a bottoni sia sferici che balistici ed è adatta sia per molare punte a bottoni coniche, filettate, DTH e COPROD con diametro compreso tra i 35 mm e i 254 mm.
Il bello di Jazz è che si fissa facilmente alla attrezzatura di perforazione, funziona ad aria e montato sulla attrezzatura di perforazione può essere portato ovunque. Collegarsi a www.atlascopco.com/secoroc.

Grind Matic Jazz
I visitatori di Intermat inoltre vedranno una vasta gamma dei prodotti di Atlas Copco ulteriormente migliorati nel corso dell'ultimo anno.Questo include, tra gli altri, il vincitore nominato da Mining Magazine e la seconda generazione del sistema di perforazione COPROD, i sistemi di perforazione Magnum SR per le perforazioni e le bullonature in galleria. Collegarsi a www.miningandconstruction.com 15/06.

Cliccare qui