Esperti invitati al Workshop e alla Prova del fuoco sui sistemi di Water Mist
L'intenso lavoro di ricerca durante l'ultima decade ha mostrato che i sistemi antincendio automatici fissi possono aumentare considerevolmente la sicurezza nei tunnel stradali e ferroviari.
Nel 2004, il progetto di ricerca SOLIT (Safety Of Life In Tunnels), patrocinato dal Ministero tedesco dell'economia e della tecnologia e dal Ministero di trasporto e dell'infrastruttura, è stato avviato per sviluppare dei sistemi efficienti di estinzione degli incendi nelle gallerie.
L'obiettivo di questo progetto di ricerca è quello di integrare completamente i sistemi antincendio fissi nei tunnel. Il progetto è supervisionato da un comitato di grande esperienza. Oltre alla capoprogetto Fogtec, sono partners di questo progetto di ricerca numerose altre famose società, titolari di tecnologie.
All'interno del progetto SOLIT, sono effettuate prove d'incendio su larga scala per valutare gli effetti dei sistemi di water mist in abbinamento ad altri sistemi di sicurezza durante seri incendi in galleria.
Come punto culminante di questa serie di fire test su larga scala, selezionati esperti di tunnelling sono invitati ad un workshop presso una galleria di prova, che prevede le presentazioni da parte degli esperti di sicurezza, un forum di discussione e le prove su larga scala. Questo workshop si terrà il 24 e il 25 Maggio 2006 presso il tunnel test di San Pedro de Anes vicino a Gijon nelle Asturie (Spagna del Nord) ed in un hotel vicino per il forum di discussione e per le presentazioni. Su www.solit.info sono disponibili i dettagli del workshop e del programma di ricerca.
Se interessati a partecipare, inviate un'e-mail contact@solit.info indicando il vostro nome, la posizione e la società . Collegarsi a www.tunneltest.com 20/06.


Cliccare qui