Torino ospita Intertunnel 2006 ed Expo Ferroviaria
La settima Esposizione Internazionale della Galleria INTERtunnel si terrà in Italia al Lingotto di Torino dal 16 al 18 Maggio 2006. L'Italia, con circa 250 gallerie lunghe oltre 500 m e quasi la metà dei tunnel dell'Unione Europea, è la padrona di casa ideale per un'esposizione dedicata alla costruzione dei tunnel e ai servizi ad essi collegati. Considerando inoltre i progetti in costruzione e quelli in programma, l'Italia avrà presto 65 gallerie stradali lunghe oltre 3000 m. Tra i progetti più importanti i tunnel ferroviari, tra cui i collegamenti ad alta velocità tra Torino e Lione (consultare E-News Weekly 2/2006) e attraverso il Brennero verso l'Austria (consultare E-News Weekly 13/2005). Per quanto concerne la sicurezza nelle gallerie, sono in corso alcuni importanti studi ed è previsto un investimento di circa 2,6 miliardi di Euro, sotto lo stimolo delle numerose iniziative dell'UE volte alla creazione di standard comuni di sicurezza nei tunnel della rete stradale transeuropea.
INTERtunnel 2006 offre l'opportunità alle aziende operanti nel settore del tunnelling di presentare le proprie novità in termine di prodotti e tecnologie. L'esposizione è rivolta alle aziende di tutti i settori della costruzione sotterranea e dei servizi ad essa connessi. Tra gli oltre 100 espositori, provenienti da 13 paesi, troviamo aziende, che si occupano di costruzioni ed appalti, apparecchiature ed impianti per la costruzione di gallerie, prodotti e materiali per la costruzione, microtunnelling e tecnologie trenchless, sistemi antincendio e di sicurezza, apparecchiature e sistemi per la comunicazione e la sicurezza, impianti per il controllo dell'inquinamento e ventilazione, sistemi di illuminazione elettrica e servizi di consulenza e design. Per approfondimenti cliccare sul banner di Intertunnel in alto oppure collegarsi a www.intertunnel.com
Contemporaneamente ad Intertunnel, sempre al Lingotto di Torino, si svolgerà la seconda edizione dell'EXPO Ferroviaria 2006 dedicata al settore ferroviario, alle metropolitane e alla tranvie urbane. Oltre 300 espositori da 19 paesi. La prima edizione di EXPO Ferroviaria del 2004 aveva coinvolto 5.000 operatori del settore provenienti da 45 Paesi, tra cui Francia, Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Polonia e Repubblica Ceca. Per ulteriori informazioni collegarsi a www.expoferroviaria.com. 20/06.


Cliccare qui