Robbins prepara le TBM per il sistema di approvvigionamento idrico Capilano-Seymour a Vancouver
L'inizio dei lavori della prima delle due TBM della Robbins rappresenta un importante evento nella costruzione dell'impianto di depurazione dell'acqua Seymour-Capilano a Vancouver. Il 25 Maggio 2006 la prima testa di scavo della TBM è stata calata nel pozzo di accesso dei tunnel paralleli di Seymour situato nel Lower Seymour Conservation Reserve.
Le TBM della Robbins avanzeranno attraverso graniti. Muehlhauser è il fornitore del materiale rotabile per lo smaltimento dello smarino. Al momento l'inizio delle operazioni di scavo è previsto per il 19 Giugno. La seconda TBM sarà pronta entro i prossimi due o tre mesi. Cliccare qui. Collegarsi a www.robbinstbm.com e a www.tunnelling-equipment.com
Terminato l'assemblaggio in sotterraneo, le TBM e le infrastrutture di sostegno scaveranno due gallerie gemelle, lunghe circa 7,1 km e dal diametro di 3,8 m, posizionate su di un substrato roccioso a 160-640 m sotto la superficie. Le gallerie convoglieranno le acque non trattate da bacino di Capilano verso l'impianto di depurazione nella Lower Seymour Conservation Reserve, e riporterà l'acqua trattata al bacino di Capilano per la distribuzione ai comuni associati.
Robbins prepara le TBM per il sistema di approvvigionamento idrico Capilano-Seymour a Vancouver
Robbins prepara le TBM per il sistema di approvvigionamento idrico Capilano-Seymour a Vancouver
L'impianto di depurazione Seymour-Capilano, che filtrerà fino a 1,8 miliardi di litri d'acqua al giorno, aumenterà la qualità dell'acqua potabile rimuovendo la torbidità e I microorganismi, e riducendo la quantità di cloro richiesta per la disinfezione.
Dopo il filtraggio, l'acqua sarà trattata con raggi ultravioletti e cloro, sarà controllato il pH, sarà temporaneamente messa nei bacini di decantazione dell'impianto, per poi essere instradata verso il sistema di distribuzione. Il Greater Vancouver Regional District (GVRD), il proprietario, genererà anche elettricità from a recovery process that uses the energy of treated water flowing through the tunnel from the filtration plant site back to the Capilano system. Per una veduta aerea del tracciato e per un profilo longitudianale dell'impianto, cliccare qui.
I costruttori dei tunnel sono Bilfinger Berger e la sua consociata Fru-Con. E' stato anticipato che la costruzione dell'impianto di depurazione sarà completata all'inizio del 2008, e in quella data sarà iniziata la filtrazione dell'acqua dalla sorgente di Seymour. Le gallerie saranno completate all'inizio del 2009, e sarà filtrata anche l'acqua da Capilano. Cliccare ca/25. Collegarsi a www.gvrd.bc.ca, www.bilfinger.de e a www.frucon.com 25/06.

Cliccare qui