Robbins firma un contratto per una lunghissima galleria idraulica in India
Il 26 Maggio 2006. Jaiprakash Associates Limited (JAL) ha firmato i contratti con Robbins per il progetto AMR nell'Andhra Pradesh (India). I contratti includono due TBM Robbins, a doppio scudo con 10 m di diametro e relativi equipaggiamenti, nonché i nastri trasportatori, i pezzi di ricambio, i taglienti e il personale qualificato per scavare una galleria di 43,5 km in roccia dura. Il tunnel sarà il più lungo a canna singola senza accessi intermedi mai realizzato al mondo. Attingerà l'acqua da una grande diga esistente per irrigare migliaia di acri nell'Andhra Pradesh. Questa arida regione trarrà grande benefici grazie a migliori opportunità di lavoro e ad un sostanziale incremento della qualità della vita.
L'ordine è costituito da tre contratti: la fornitura da parte di Robbins USA delle due TBM, dell'impianto dei trasportatori, delle componenti, dei pezzi di ricambio e dei taglienti; la fornitura da parte di Robbins India della struttura di backup e di altri componenti; e la fornitura di personale, dei rifornimenti e dei servizi sempre da Robbins India. Il contratto avrà una durata di circa cinque anni. Collegarsi a www.robbinstbm.com
JAL aveva firmato un accordo nell'Agosto del 2005 con il Dipartimento dell'Irrigazione e CAD dell'Andhra Pradesh per il sistema di canalizzazione sotterranea dalla riva sinistra del Srisailam, parte del progetto Alimmineti Madhava Reddy (AMR), per progettare e costruire i tunnel 1 e 2 comprensivi della saracinesca di regolazione al portale del tunnel 1 dalla diga di Srisailam, nei distretti di Mahaboobnagar e Nalgonda. Il valore del contratto è di 19,2 miliardi di Rupie, e il progetto sarà completato in 60 mesi.
Il succitato sistema servirà a trasportare acqua dal bacino di Srisailam fino alle pianure del distretto di Nalgonda attraverso il tunnel 1 (T-1), con diametro circolare definitivo di 9,2 m e lungo 43,5 km. Questo tunnel termina in un canale di accesso che attraversa il fiume Dindi, dove è in progetto un bacino di compensazione. In seguito le acque saranno trasportate tramite un canale a pelo libero e il tunnel 2 (T-2), lungo 7,25 km e con un diametro circolare definitivo di 9 m, fino alle pianure dell'arido distretto di Nalgonda. Cliccare in/45 .Collegarsi a www.jilindia.com e www.irrigation.ap.gov.in 26/06.


Cliccare qui