La DLR è stata prolungata sino a Woolwich
Il tunnel di prolungamento della Docklands Light Railway (DLR) sotto il Tamigi sino al Woolwich Arsenal a Est di Londra, è stato realizzato rispettando i tempi, il 23 Luglio 2007. La TBM della Lovat da 540 t ha infatti abbattuto l'ultimo diaframma di roccia a sud del Tamigi. La TBM, battezzata 'Carla' ha visto la luce dopo un anno di lavoro in galleria. Il tunnel di 1,8 km collegherà la stazione King George V della DLR a nord del fiume con Woolwich a sud, e fa parte del prolungamento di 2,5 km (costo 180 milioni di Sterline) la cui apertura è prevista per il 2009. La TBM, costata 5 milioni di Sterline, ha scavato circa 104.000 m3 di smarino. Il tracciato del tunnel è a 35 m sotto il Tamigi. Collegarsi a www.lovat.com

Comienza la Excavación con TBM del Túnel de La Cabrera en la Línea de Alta Velocidad Madrid-Valencia

Il collegamento è progettato e costruito per Transport for London (TfL) dalla AMEC per la Woolwich Arsenal Rail Enterprises (WARE), un'ATI tra AMEC e la Royal Bank of Scotland (RBS). Il tunnel a doppia canna è stato progettato da Halcrow, con la supervisione di AMEC. Collegarsi a www.amec.com e a www.halcrow.com
Il prolungamento sarà importante per l'intera rete di trasporto in vista dei Giochi Olimpici del 2012. Collegherà direttamente Woolwich con il centro di Londra (stazione Bank) in 27 minuti, con l'aeroporto di Londra in cinque minuti, con Canary Wharf in 19 minuti e con Stratford in 20 minuti. Nei periodi di punta, i treni potranno essere ogni 4 minuti, Consultare E-News Weekly 4/2007. Cliccare qui e uk/19. Collegarsi a www.tfl.gov.uk e e a www.dlr.co.uk 31/07.

Cliccare qui