Cinque sistemi antincendio per le TBM
Hall & Kay Fire Engineering Ltd hanno recentemente chiuso un contratto con Herrenknecht per i sistemi antincendio su di una macchina lunga 180 m da utilizzarsi per il progetto dell'impianto idroelettrico di Glendoe in Scozia. Consultare E-News Weekly 30/2006 e cliccare uk/44.
Il contratto riguarda un sistema che salvaguardi i principali apparati della TBM, e comprende il sistema AFFF (Aqueous Film Forming Foam) sulle parti idrauliche e sulle pompe, e gas inerte sulle cassette AV, BV e sugli interruttori elettrici con rilevamento e allarme per aree specifiche. Tutte le dotazioni fanno capo a un pannello di controllo incendi principale, ubicato nella cabina di controllo. Questo più recente contratto ha comportato progettazione in CAD, sorveglianza del cantiere e preparazione di un dettagliato programma di lavoro per garantire il rispetto dei tempi e dei costi contrattuali.
Fondata nel 1878, Hall & Kay possiede un background nelle installazioni di sprinkler< e negli anni ha sviluppato una propria gamma di prodotti, potendo ora fornire pacchetti chiavi in mano di una serie completa di sistemi di rilevamento e di soppressione degli incendi. I servizi disponibili includono progettazione in CAD, fornitura, installazione e formazione in loco degli addetti.
Durante gli scorsi sei anni il personale della Hall & Kay Fire Engineering Ltd si è dedicato ai sistemi antincendio di oltre 20 TBM, differenti per quanto riguarda il progetto, i servizi d'ingegneria e la gamma di prodotti, portando l'azienda ad essere all'avanguardia in questo settore. L'esperienza accumulata ha consentito a Hall & Kay di offrire a tutti i principali costruttori di TBM un pacchetto completo di progettazione e installazione specificamente studiato per ogni TBM con possibilità di piena assistenza per la manutenzione.
Per maggiori informazioni, contattare John Lomas (installation manager), e-mail john.lomas@hkfire.co.uk, e Colin Brown (senior systems sales engineer), e-mail colin.brown@hkfire.co.uk, tel. +44 1618727316, che hanno precedentemente lavorato ai sistemi antincendio per le TBM costruite da Herrenknecht, Wirth, Lovat e Kawasaki per progetti in tutto il mondo, dalla CTRL nel Regno Unito (cliccare uk/20 e uk/21) al progetto SMART di Kuala Lumpur (cliccare my/16) e in Europa. Collegarsi a www.hkfire.co.uk. 33-34/06.

Cliccare qui