NFM Technologies si aggiudica il contratto principale per sei TBM in Cina
NFM Technologies, affiliata di Wirth, si è aggiudicata l'ordine per la fornitura di sei STBM del tipo Benton'air® per la Cina. Il contratto ammonta ad oltre 70 milioni di Euro e riguarda la progettazione, l'assemblaggio e la consegna di sei macchine, con diametri di 11,93 m e 11,12 m. Le TBM saranno utilizzate per due diversi progetti ferroviari. Collegarsi a www.nfm-technologies.com e a www.wirth-europe.com
Il primo progetto è relativo ad una nuova linea ferroviaria di 9,4 km per collegare le principali stazioni, Centrale ed Ovest, di Pechino, di cui 7,2 km da realizzarsi in sotterranea con due TBM di 11,93 m di diametro. La nuova linea dovrà essere operativa per i Giochi Olimpici del 2008.
Il secondo progetto riguarda il tunnel di Shiziyang sulla linea AV Guangzhou-Shenzhen. Il tunnel è composto da due canne, lunghe rispettivamente 4.540 m e 4.500 m. Saranno impiegate quattro TBM con diametro pari ad 11,12 m, una da ogni portale. Cliccare cn/75.
La consegna delle TBM è prevista per l'estate 2007. Per raccogliere la sfida in termini di tempistica per la produzione industriale, NFM Technologies fungerà da produttore principale, mentre il suo socio cinese Shenyang Heavy Machinery Group produrrà alcuni componenti e assemblerà le macchine. Questo nuovo grande contratto garantisce al Gruppo Wirth una posizione leader in Cina per le TBM di grande diametro, con oltre 30 macchine attualmente fornite.
Le TBM useranno il sistema di smaltimento della fanghiglia chiamato Benton'Air®. La malta, prodotta in un impianto legando acqua e bentonite, è iniettata sul fronte del tunnel. Il getto di malta è regolato grazie ad una grande bolla d'aria nella parte superiore della camera di scavo. Il terreno scavato, mischiato alla malta, viene smaltito con una pompa d'estrazione e trasportato tramite una condotta. Una volta che i materiali (fango e materiale di sterro) hanno raggiunto la superficie, sono separati con un impianto di trattamento del fango che ricicla il fango e quindi riduce il volume del materiale di sterro. 35/06.

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