BASF acquisisce la divisione chimica per le costruzioni della Degussa per creare nuovi potenziali innovativi
A partire dal 30 Giugno 2006, la BASF ha acquisito l'intera divisione chimica per le costruzioni della Degussa e dal 1 Agosto, 2006 è operativa la nuova divisione con il nome di BASF Construction Chemicals. Consultare E-News Weekly 10/2006, 8/2006 e 2/2006.
Con una quota di circa il 10 % delle vendite complessive, l'industria edilizia è già oggi uno dei principali settori di BASF. L'acquisizione permette a BASF di esplorare le potenzialità di espansione del mercato dei prodotti chimici da costruzione su una base sostenibile e di rinforzare ed aumentare la sua quota in questo settore di mercato.
La combinazione della esperienza chimica di BASF e del "know-how" delle applicazioni del settore recentemente acquistato della Degussa Construction Chemicals porterà all'ottimizzazione di tutti i processi in atto, tesi a trovare nuove soluzioni. Su questa base, BASF continuerà in futuro ad offrire ai propri clienti le migliori soluzioni innovatrici e una vasta gamma di prodotti e di servizi, in modo da aiutarli ad ottenere ancora più successo in un settore estremamente competitivo.
La massima priorità consiste nell'assicurarsi che l'integrazione del nuovo settore di business in BASF proceda il più agevolmente possibile. Per il momento non avverrà alcun cambiamento nelle strategie di vendita e i clienti manterranno gli stessi contatti nelle vendite, nella tecnologia di applicazioni, nell'assistenza clienti e negli altri settori commerciali e tecnici.

BASF acquisisce la divisione chimica per le costruzioni della Degussa per creare nuovi potenziali innovativi
Per quanto riguarda UGC, BASF può garantire alle imprese che il suo contributo nelle costruzioni in sotterraneo e nel settore delle cave resterà immutato. L'azienda offrirà ulteriori soluzioni innovative ed efficaci che forniranno ai clienti un vantaggio competitivo. La divisione delle costruzioni in sotterraneo di BASF è denominata UGC (con un team di esperti per lo sviluppo del prodotto e di specialisti tecnici globali a cui riferirsi come UGC International) e questo nome è ripreso nel nuovo marchio. Collegarsi a www.ugc.basf.com e a www.construction-chemicals.basf.com 35/06.

Cliccare qui