Lovat riceve l'ordine per la TBM per la Linea 9 della metropolitanma di Pechino
Lovat ha da poco firmato il contratto per fornire una nuova TBM EPB RME246SE per il Beijing Urban Construction Group (BUCG). Questa sarà la prima TBM di Lovat per il promettente mercato cinese del tunnelling. Sarà usata nella costruzione del lotto 6 della linea 9 della metropolitana di Pechino. Consultare E-News Weekly 36/2007.
La TBM mixed face di 6,3 m di diiametro 6.3, scaverà un totale di 3.593 m su quattro fronti. I tunnel avranno una pendenza massima del 4%, con copertura compresa tra i 9 e 21 m. La falda freatica sopra l'arco rovescio sarò ad un'altezza massima di 23 m. La geologia lungo il tracciato del tunnel è caratterizzata da ciottoli con ghiaie e conglomerati, con una piccola zona composta di argille e sabbie limose. La pressione massima attesa sull'EPB è di 4 bar. Per ridurre l'usura nella geologia abrasiva prevista, la TBM sarà dotata di placche cromate sul fronte della testa fresante oltre ad essere equipaggiata con il sistema di condizionamento al suolo di Lovat.
Le strutture d'acciaio per la TBM saranno fabbricate localmente da una filiale Lovat in Cina. Lovat Cina inoltre fornirà inoltre l'assistenza tecnica post vendita e sul posto. La TBM dovrebbe iniziare i lavori a metà 2008. Collegarsi a www.lovat.com 39/07.

Lovat riceve l'ordine per la TBM per la Linea 9 della metropolitanma di Pechino

Cliccare qui