Convegno sulla Sicurezza all'Interno di Tunnel e Gallerie
L'Italia detiene oggi i principali record a livello mondiale per quanto riguarda le strutture in sotterraneo. Recentemente i rischi sono aumentati a causa dell'invecchiamento delle gallerie, e le condizioni di traffico stradale e ferroviario sono cambiate sensibilmente da quando furono messe in esercizio.
L'obiettivo del convegno " Sicurezza all'Interno di Tunnel e Gallerie", che si svolgerà a Milano dal 23 al 24 Novembre, è illustrare quali siano gli strumenti e le soluzioni oggi disponibili per prevenire gli eventi critici che mettono in pericolo: la vita umana, l'ambiente e le installazioni nelle gallerie.
Nel corso delle due giornate i partecipanti avranno la rara opportunità di ascoltare le soluzioni adottate all'interno di tunnel stradali, metropolitani e ferroviari.
Nel corso delle due giornate di convegno, i partecipanti avranno l'opportunità di approfondire gli aspetti normativi, di ascoltare le soluzioni adottate relative alla manutenzione, ai materiali, alla segnaletica e all'impiantistica in galleria. I professionisti potranno apprendere in particolare come adattare le gallerie alla nuova normativa antisismica, esaminare costi e vantaggi dei materiali e delle tecnologie più innovative, e capire come identificare i rischi e trasferirli al mondo assicurativo. Per ulteriori informazioni, contattare Istituto Internazionale di Ricerca, Via Forcella 3 - 20144 Milano, tel. +39 02 83847288, fax +39 02 8395118, e-mail ufficiostampa@iir-italy.it oppure collegarsi a www.iir-italy.it/upload/general/A2829tunnelbuilder.pdf 43/06.

Cliccare qui