Caduta di diaframmma nel tunnel BWARI
Il 25 Ottobre 2006, l'ATI composta da Jay Dee-Michels-Traylor ha celebrato la caduta dell'ultimo diaframma nel tunnel Big Walnut Augmentation / Rickenbacker Interceptor (BWARI). L'evento segna la conclusione della prima fase di scavi nell'ambito del più esteso progetto "Clean Rivers", intrapreso dalla Città di Columbus nell'Ohio, USA.

Caduta di diaframmma nel tunnel BWARI

L'ATI ha utilizzato una TBM EPB mixed face della Lovat per la costruzione del tunnel di BWARI. La EPB TBM RME192SE Serie 21200, con 4,9 m di diametro era equipaggiata con motore elettrico a velocità variabile, trasportatore a coclea periferico a singolo stadio e un sistema a due componenti per il grouting. Secondo l'appaltatore, la TBM e I suoi sistemi innovativi hanno realizzato il progetto con un alto livello di affidabilità.
La geologia lungo il tracciato di 6,3 km della galleria consiste in depositi di terreno composti da materiali glaciali e fluvioglaciali nonché da sabbie fini uniformi e detriti fatti dall'uomo. Il tracciato è inoltre caratterizzato da numerosi massi erratici con diametri compresi tra i 30 cm e 1 m. L'intero tracciato si snoda al di sotto della falda acquifera con un'altezza massima di circa 19 m sopra l'arco rovescio. La pressione massima sulla EPB calcolata lungo il tracciato è stata di 3,3 bar Collegarsi a www.lovat.com, www.jdmtjv.com e a http://utilities.ci.columbus.oh.us/sewers_drains/bwari.htm 46/06.


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