Marti Technik fornirà un nastro trasportatore per il cavidotto di Castle Peak a Hong Kong
La società svizzera Marti Technik è stata incaricata dalla Dragages Hong Kong della fornitura di un nastro trasportatore per il cavidotto sotterraneo di Castle Peak da realizzarsi per la CLP Power Hong Kong in una zona con ripidi pendii dei New Territories a Hong Kong. Collegarsi a www.martitechnik.ch
Il nastro trasportatore é diviso in due parti dopo il trasportatore della TBM e sarà installato gradualmente in un tunnel con diametro esterno di 5,2 m e lungo 4,5 km. C'è anche un nastro impilatore lungo 35 m. Un'importante caratteristica sarà il rullo di ritorno posizionato circa 200 m davanti all'ultimo segmento del back-up. La capacità di produzione del sistema sarà di 370 t/ora, con potenza installata di 400 kW. Il "polmone" avrà una capacità di 250 m. Questo è un sistema che consente l'avanzamento automatico del nastro contestualmente al progredire della TBM. Quando la riserva di nastro è prossima all'esaurimento, il nastro viene tagliato e viene installata una nuova riserva da 500 m (per il percorso di andata e per quello sottostante di ritorno), permettendo alla TBM di avanzare per altri 250 m. Il nastro dovrà superare un dislivello di 35 m nella zona montuosa di Castle Peak (583 m), ad ovest dei New Territories.
Il nastro sarà installato dietro la TBM per roccia dura a doppio scudo della Herrenknecht. Cliccare qui. La macchina presenta le seguenti caratteristiche: peso di circa 1.100 t, potenza principale installata di 1.750 kW, potenza totale installata di 3.300 kW, velocità massima di 10,9 giri/minuto, massima forza di spinta di 1.600 t in modalità doppio scudo e di 2.600 t in modalità scudo singolo. La testa fresante sarà attrezzata con 37 taglienti a disco. Collegarsi a www.herrenknecht.com 36/06.
Marti Technik fornirà un nastro trasportatore per il cavidotto di Castle Peak a Hong Kong
La zona montuosa di Castle Peak e la centrale elettrica della CLP Power ad Hong Kong

Cliccare qui